Loading...

Restauro e manutenzione

//Restauro e manutenzione
Restauro e manutenzione 2019-05-10T11:06:14+02:00

Gli studi preliminari al restauro e le informazioni acquisite permettono di affrontare gli interventi di restauro con una filosofia il più possibile conservativo. Le modalità di intervento verranno adattate in base alle richieste della Direzione Lavori, della Committenza e dei Progettisti. La ditta si impegna inoltre a redigere una catalogazione fotografica di tutte le fasi del restauro e una completa relazione finale. La ditta Candiniarte affronta gli interventi con metodi innovativi ma tenendo sempre in considerazione i materiali tradizionali.

Restauro superfici lapidee:

Purtroppo sono sempre più gravi e presenti i fenomeni di degrado sui materiali lapidei che caratterizzano l’edilizia storica delle  nostre città. L’esperienza della ditta Candiniarte nello studio e restauro del materiale lapideo, maturato oltretutto nel decennale restauro del Duomo Modena, permette di impiegare le migliori strategie di intervento per conservare e preservare qualsiasi tipo di materiale.

Restauro edilizia storica e consolidamento strutturale:

La ditta Candiniarte ha acquisito una grande competenza negli interventi di recupero, consolidamento e restauro dell’edilizia storica. L’azienda è composta da una squadra specializzata in lavori strutturali formati nella conservazione degli elementi architettonici come coperture, solai, strutture murarie, pavimentazioni, rivestimenti e messa in sicurezza. Eseguiamo a tale scopo progetti per interventi strutturali avvalendoci di tutte le analisi e ricerche necessarie per la conservazione di elementi architettonici di pregio, fornendo una continua collaborazione tra la ditta e i progettisti per trovare soluzioni che da un lato siano rispettose degli elementi di pregio storico e dall’altro garantiscano livelli di sicurezza adeguati. La nostra esperienza sui consolidamenti strutturali è stata importante per gli interventi su edifici vincolati soggetti a danni strutturali in seguito agli eventi sismici registrati in Italia,in particolare in Emilia Romagna .

Restauro superfici dipinte:

La ditta dispone di restauratori certificati in grado di intervenire su beni immobili come pitture murali, affreschi, tempere, stucchi, soffitti lignei, e su opere mobili, ad esempio statue e tavole.